Passo Schwägalp 1252m fino a Nesslau

Elvira con Amigo, Sandra e Marco con Blaze, Bubu,Zoe, Roman con Lio e Karin con Pauli (dal 16.08.20):

Dalla fermata dell'autopostale Schwägalp si cammina in direzione di Dreckloch e si è già fuori dal "business" della Schwägalp. Dopo circa 20 minuti si arriva ad una strada asfaltata, sulla quale si sale a piedi per circa 5 minuti, per biforcarsi di nuovo su un sentiero a destra. Attraverso boschi radi si arriva a Hinter Stelzenboden. Ora venite a Dunkelboden - un breve pezzo di catrame. Una breve salita e un'escursione intorno alla strada asfaltata e si arriva a Luttertannen - vista sul Säntis. A Luttertannen. Ora si cammina lungo il pendio fino a Laad e si prosegue verso "Läusi" dove il sentiero termina in una strada forestale, non c'è segnaletica. Ma si sale a sinistra lungo la strada forestale fino a raggiungere le malghe di Läuis. Di fronte si vede l'Hinterfallenkopf con le sue rocce scoscese. Subito dopo, il sentiero scende di nuovo. 20 metri più in basso c'è la sorgente sulfurea di Rietbad . Si prosegue lungo il pendio e dopo Strick si raggiunge la strada asfaltata, che si segue fino a Heimetli.

Bella vista sui Churfirsten, Speer, Tweralp e sulla valle e verso Ennetbühl. Girare a destra verso il maso e seguire la pendenza fino al "Bergässli". Ora si può vedere la chiesa con la casa residenziale Neu St.Johann.

Questo sentiero passa ripidamente davanti alle prime case di Nesslau attraverso una via cava fino alla scuola e scende direttamente al villaggio di Nesslau. Altri 5 minuti per raggiungere la stazione ferroviaria Nesslau - Neu St.Johann. Da lì prendere l'autopostale per tornare a Schwägalp.