Meiringen - Engelberg

Meiringen - Engelberg
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
32.82 km2298 m1897 m599 m2254 m12:00 h

Nathalie e Roman con Indira (dal 10.07.18):

Io e mio fratello ci siamo incontrati a Meiringen alla stazione ferroviaria, dove abbiamo anche parcheggiato le auto e da lì abbiamo camminato verso Engstlenalp e Jochpass. All'inizio il sentiero è piuttosto facile e caratterizzato da boschi, prati verdi e cascate. Le pendenze aumentano gradualmente e il percorso diventa un po' più stretto per un tratto fino a Gental. È richiesta una certa sicurezza, ma è anche fattibile con un cane. Percorriamo un lungo tratto sulla strada asfaltata (che porta all'Engstlenalp) attraverso il bellissimo Gental. Poco dopo il sentiero escursionistico conduce in parte attraverso i pascoli occupati da mucche curiose. Se questo è troppo pericoloso per voi e per il vostro cane, è meglio proseguire sulla strada.
Arrivati in cima all'Engstlenalp ci prendiamo una pausa all'hotel/ristorante. Proseguendo sulla strada verso il Jochpass, si passa l'Engstlensee, che invita a soffermarsi e a nuotare. Poiché l'hotel è accessibile anche in auto, è piuttosto affollato nei fine settimana. Andiamo su.....
Arrivati in cima al Jochpass ci trasferiamo nella nostra stanza nel ,,,Bärghuis". La gente è molto cordiale, il cibo è delizioso e i cani sono i benvenuti, anche nella sala da pranzo.
La mattina seguente, dopo un'ottima colazione, partiamo per l'itinerario della "Via Alpina" verso Engelberg. Al bellissimo Trübsee facciamo una pausa prima di iniziare la discesa a valle (possibile anche in cabinovia). Da lì prendiamo il treno per Meiringen. Su tutto il percorso escursionistico ci sono sempre posti dove il cane può rinfrescarsi. Ciononostante, abbastanza acqua. Buone scarpe, possibilmente bastoni da trekking sono un vantaggio.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati