Herrenboden - Hochstuckli

Herrenboden - Hochstuckli
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
1.5 km300 m300 m1148 m1468 m1:30 h

Livia e Thomas con Kaya (dal 07.01.24):

Anche la partenza è un'esperienza: ci sediamo nella cabinovia girevole e iniziamo la nostra avventura!

Dalla stazione a monte, il sentiero gira a sinistra e ci conduce lungo la strada per Herrenboden. Neve alta e grandi fiocchi di neve ci preparano a un'avventura invernale superlativa.

Da Herrenboden è il momento di indossare le racchette da neve, perché la neve fresca profonda fino al ginocchio sarebbe altrimenti impossibile da affrontare. Inoltre, non ci sono tracce in vista, quindi seguiamo i cartelli/poster di colore rosa.

Parallelamente all'impianto di risalita, non più in funzione, prendiamo sottogamba i 300 metri di dislivello. Ogni tanto facciamo una pausa per goderci il magico paesaggio invernale, per fermarci un attimo e anche per riprendere fiato :-))).

Kaya ci è grata, perché possiamo rimuovere la neve che le si attacca tra le zampe con l'ultimo trucco domestico (frullino).

Il panorama, altrimenti meraviglioso, oggi non c'è, ma è ancora più bello godersi il silenzio e la solitudine.

Ora è il momento di cambiare terreno: togliere le ciaspole e montare la tavola. Poiché lo skilift non è più in funzione, possiamo goderci una discesa in neve fresca di prima classe!

È un sogno e anche Kaya si gode la discesa fino al ritorno al ristorante Herrenboden.

Ideale anche per i principianti, poiché questo tratto non è a rischio di valanghe (ma controllate sempre con largo anticipo!).

Non vediamo l'ora di fare la prossima visita!

IMPORTANTE: guinzaglio obbligatorio e salita solo su percorso segnalato, non su "pista".

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati