Escursione a Suonen Visperterminen

Escursione a Suonen Visperterminen
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
5.37 km226 m227 m1284 m1461 m1:30 h

Anik con Olaf e Bora (dal 19.06.18):

I Suonen sono utilizzati nel Vallese da molti anni e molti possono anche essere percorsi a piedi. I Suonen sono tubi d'acqua artificiali. Per la Beitra ci vogliono circa 2h. Partenza e arrivo sono all'ingresso del paese di Visperterminen. Dalla fermata dell'autobus all'ingresso del paese si scende a valle fino al primo incrocio sulla sinistra. Seguite questa strada fino a raggiungere il primo cartello con Suone Beitra e iniziate la breve discesa a destra. Lungo il Suone i cani possono camminare senza guinzaglio. Olaf si diverte molto a camminare direttamente in acqua, mentre Bora preferisce camminare accanto ad essa. Prima percorre tranquillamente un prato che viene utilizzato anche come pascolo per le pecore, quindi chiudete di nuovo la porta. Seguendo il sentiero si arriva ad una passerella di legno che termina con una piccola piattaforma panoramica. Più avanti c'è una salita che è fattibile per tutti. In seguito si può passeggiare di nuovo lungo i pascoli e godersi la vista verso Stalden e Riedije. Una sponda di legno e un ponte di legno possono essere utilizzati anche per un bagno Kneipp e c'è sicuramente uno o l'altro soggetto fotografico.
Al prossimo cartello si può decidere se si vuole andare a sinistra verso Visperterminen o dritti verso Birch. Oggi ho deciso per la frazione Birch. Il sentiero ci conduce con una leggera pendenza verso la Beitra. Il Suone è in parte un po' più alto del sentiero escursionistico, ma con una passerella in legno accanto al Känel ben percorribile anche per i cani. Il sentiero prosegue attraverso due porte di pascolo fino ad una piccola cascata e all'inizio del Suone. Pochi metri prima della segnaletica ci indica la frazione Birch. Questo vi invita a rimanere per un po' di tempo e potreste incontrare qualcuno per una breve chiacchierata. Lungo la strada asfaltata si ritorna al villaggio. Nella Herrenviertelplatz nella fontana il cane può fare il bagno. Si consiglia di visitare uno dei ristoranti e di provare il vino locale e un piatto vallesano. L'acqua per i cani non è necessaria in quanto ce n'è abbastanza, ma lungo la strada si consiglia di portare con sé qualcosa per il padrone o la padrona.

Per altre escursioni a Suonen vedere i link.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati