Amsoldingen-Rüeggisberg

Amsoldingen-Rüeggisberg
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
20.1 km542 m259 m595 m926 m5:15 h

Sandra, Nadine con Onyx (dal 31.05.18):

Dal Vallese si viaggia in treno fino a Thun e si parte da Amsoldingen. Dalla chiesa si cammina accanto al parcheggio e si segue la strada. Presto troveremo il primo cartello con la scritta Blumenstein. Siamo tutti molto grati per il rinfrescante raffreddamento nei tubi dell'acqua che ci accompagnano di tanto in tanto. Da Blumenstein a Wattenwil percorriamo una bella strada forestale, prima di affrontare la salita dopo la chiesa di Wattenwil. Seguendo il bellissimo sentiero n. 4 arriviamo a Riggisberg. Mentre il cielo diventa sempre più scuro, decidiamo di fare una breve pausa per un gelato e un caffè. Dopo che il forte temporale si è placato, affrontiamo l'ultima parte verso Rüeggisberg.

Dopo circa 5 ore di pura corsa siamo arrivati felicemente al Gasthof Bären di Rüeggisberg, dove siamo stati accolti calorosamente da Kiki. Il nostro benessere fisico, così come quello del cane, è ben curato. E con l'insalata di patate fatta in casa con Hacktätschli e un buon bicchiere di vino, potremmo ripensare a una giornata meravigliosa e ricca di eventi. Ora pianifichiamo il percorso per il giorno successivo.

Il percorso è altamente raccomandato con un cane. È importante portare abbastanza acqua per voi e per il cane e tenere d'occhio le temperature del terreno, poiché si cammina in parte sull'asfalto (attenzione alle zampe!).

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati