Taubenlochschlucht

Taubenlochschlucht
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
2.45 km20 m92 m455 m527 m0:45 h

Di Steffi Herren:

La Società Taubenloch e la città di Bienne fanno in modo che questa gola possa essere percorsa a piedi direttamente dalla periferia della città - l'unica in Europa.
Oggi il sentiero delle gole è gestito dalla città di Bienne. Di tanto in tanto i responsabili delle autorità edilizie di Bienne ordinano la chiusura della gola, ad esempio a causa del maltempo o di pericolose condizioni del percorso, in seguito a un tragico incidente nel 1998. È quindi essenziale seguire le istruzioni delle autorità. I visitatori possono godersi l'esperienza della gola, ma devono muoversi con cautela in base alle condizioni della gola. Buone scarpe (scarponi da trekking) sono indispensabili in ogni caso - come per qualsiasi altra escursione in montagna.

L'accesso alla gola è gratuito, non ci sono orari di apertura e chiusura. In casi particolari (glassa in inverno, lavori di pulizia delle rocce e di disboscamento, ecc.) la città di Bienne chiude l'accesso alla gola.

Prendere il treno da Bienne a Frinvillier e poi esplorare la gola a piedi - per scoperte spontanee in breve tempo. Naturalmente, si può fare anche il contrario: risalire la gola a piedi e tornare a Bienne in treno.

Treni da Bienne: ogni ora alle :20, tempo di percorrenza ca. 5 minuti. Tempo di percorrenza fino all'ingresso della gola ca. 10 minuti, tempo di percorrenza a piedi fino a Bienne-Bözingen 30 - 40 minuti.

Possibilità di fare il bagno e di bere all'inizio della gola (da Frinvillier), guinzagli obbligatori.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati