Apollogrotta Arlesheim

Apollogrotta Arlesheim

Ai piedi del Castello di Birseck si trova l'Ermitage, un giardino paesaggistico all'inglese progettato nel rispetto romantico della natura. L'Ermitage è un'esperienza romantica della natura, un luogo di silenzio, tranquillità, riflessione, per alcuni anche un luogo di forza. Il parco, con i suoi laghetti e ruscelli artificiali, i mulini, la casa del giardiniere e l'eremo, è anche un parco giochi per i bambini, soprattutto con i suoi sentieri di grotte rocciose sulla salita al castello. Diverse passeggiate ed escursioni nei dintorni di Gempen, Schönmatt o della rovina di Dorneck permettono di raggiungere l'Ermitage come romantico tratto finale della discesa.

Il giardino paesaggistico dell'Ermitage è accessibile in ogni momento, ma le strutture chiuse (rovina di Birseck e Ermitenklause) sono aperte solo in estate, cioè da maggio a fine settembre. L'ufficio turistico di Arlesheim offre visite guidate informative ed emozionanti dell'Hermitage.

Nel 1999 l'Hermitage è stato inserito nell'inventario degli oggetti naturali protetti del Cantone di Basilea Campagna, è sotto tutela della natura e dei monumenti, ha ricevuto il Premio Schulthess per i giardini nel 2006 e gli è stato dedicato un francobollo.

Fonte: Basellandtourismus

Comearrivare
Trasporti pubblici: l'Ermitage è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Arlesheim, dove ci sono collegamenti con le linee di tram e autobus. Sono disponibili anche parcheggi. Dalla fermata del tram Arlesheim Dorf, l'Ermitage è raggiungibile in circa 5 minuti.

Auto: il parcheggio gratuito è disponibile a pochi minuti a piedi dal Burg Birseck.

I cani devono essere tenuti al guinzaglio.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati