Letti - Bettmeralp

Letti - Bettmeralp
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
8.22 km736 m9 m1195 m1922 m4:00 h

Tanja con Kesh (dal 05.03.20):

Abbiamo affrontato l'escursione due volte durante le nostre vacanze.

La prima volta abbiamo preso la gondola per Betten e siamo andati a piedi da Betten a Bettmeralp. Il sentiero conduce dapprima attraverso il tipico villaggio vallesano di Betten con i suoi numerosi chalet in legno. Poi sale costantemente e dopo la prima quinta ho potuto montare le racchette da neve perché ora c'era abbastanza neve. Se non lo è fino a quando Betten non è bianco, i Walliser non preparano la strada. Così eravamo per lo più soli e con le racchette da neve era sicuramente più facile attraversare la neve. La vista è molto bella e ci sono sempre panchine per godersi e riposare. Alle molte piste di gioco, lepri, cervi, camosci, polli di betulla, pernici, ecc. ha di conseguenza molto gioco. Una volta abbiamo visto un cervo e una volta un camoscio. Sempre più spesso si passa davanti a chalet alpini rustici e anche ad un accumulo di chalet alpini, che formano il villaggio Domo, abitato solo d'estate. L'ultimo quinto camminiamo attraverso il bosco fino ad arrivare sotto il villaggio di Bettmeralp. La salita è decisamente impegnativa.

La seconda volta avevamo preso la discesa e poi la gondola per tornare a Bettmeralp, questo lo classifico piuttosto facile.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati