Erlach - Joliment

Erlach - Joliment
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
8.52 km197 m196 m431 m587 m2:15 h

Reto e Tanja con Kesh (dalle 02.10.20):

Parcheggiamo a Erlach nel parcheggio in riva al lago, a pagamento. Da qui si cammina fino al castello Erlach, lì si può godere per la prima volta della vista sul lago di Bienne e sulla Petersinsel.

Lungo la salita passiamo davanti a delle belle case di città antiche. Dopo il castello iniziano i vigneti. Passiamo davanti a diverse panchine con una bella vista sul lago di Bienne. Quando arriviamo all'altopiano del Joliment vediamo la tenuta del Joliment con i suoi viali. Questa è una proprietà privata e può essere vista solo a distanza.

Camminiamo più avanti lungo il crinale e abbiamo una vista sullo Chasseral. Alla fine della tenuta, entriamo in un bellissimo bosco. C'è un percorso isotonico, questo può essere scaricato. Passiamo davanti a diversi bunker della prima guerra mondiale, che Reto trova molto interessanti.

Scende in un pozzo di bunker, che fa abbaiare Kesh indignato. Passiamo anche alcuni massi impressionanti. A Joliment si torna indietro, sopra il parco degli animali Tschugg Kesh mette il naso al vento e si innervosisce.

Tornati a Joliment Gut vediamo l'impressionante viale che porta all'ingresso principale. Presto avremo di nuovo una bella vista sul lago e delle belle panchine per riposare.

Scendiamo dalle vigne fino a Erlach e camminiamo attraverso lo storico e bellissimo Städtli fino alla nostra auto.

In un panificio compriamo un'altra Nidletorte fine.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati