Giro del Chutzenturm

Giro del Chutzenturm
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
3.98 km112 m113 m722 m818 m1:00 h

Reto e Tanja con Kesh (dal 06.04.21):

Parcheggiamo la macchina nel parcheggio pubblico designato nel bosco sopra Frienisberg. C'è già un pannello informativo sul Chutzenturm.

Partiamo in direzione ovest e presto raggiungiamo il bordo della foresta. Qui abbiamo una bella vista sul monastero di Frienisberg e più in là verso il Seeland e il piede meridionale del Giura. Qui c'è anche una panchina per riposare. Prima di girare verso la torre, passiamo davanti a un grande e bel camino.

Ora un sentiero ci porta verso l'alto fino al Chutzeturm a 819m. C'è anche un camino e molte informazioni sulla torre di legno più alta della Svizzera. I 234 gradini di quercia sono anche facili da salire con un cane. In cima alla torre alta 40 metri si ha una vista mozzafiato in tutte e quattro le direzioni. Quando abbiamo visto abbastanza, camminiamo di nuovo nella foresta e passiamo la Chutzehütte. Qui c'è anche un grande camino. La capanna con WC può essere affittata dal guardiano della torre di Chutze.

Scendendo verso l'auto passiamo un "vicolo vuoto". In auto ci fermiamo al monastero di Frienisberg. Qui c'è una voliera per uccelli e una caffetteria con negozio e anche l'accogliente ristorante Hirschen.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati