Lachen - Einsiedeln

Lachen - Einsiedeln
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
15.53 km768 m294 m426 m976 m4:30 h

Claudia, Hansjörg e Ziva (dal 15.06.18):

Anche questa volta, presso l'Hotel Schiff, si gusta un'ottima colazione a buffet. Dopo aver fatto i bagagli, torniamo alla stazione a piedi. Nel negozio compriamo l'ultimo pranzo di questo viaggio. Prendiamo il treno per Lachen. Da Lachen si sale sul passo di St. Meinrad sull'Etzel. Si tratta di nuovo di 520 metri di altitudine. Sulla strada verso la frazione Bilsten abbiamo una bella vista sul lago di Zurigo. Poco prima dell'Etzelpass, a Meinradsbrunnen, i sentieri da Rapperswil e Siebnen si incontrano di nuovo. La cosa buona è che il sentiero non è asfaltato. La locanda e la cappella valevano la salita. La vista dei due miti è magnifica. Secondo la descrizione della locanda si può anche passare la notte lì. Ma non ho scoperto se è possibile stare lì con un cane. Prima di iniziare la discesa, prendiamo un altro francobollo alla locanda. Ora seguiamo la strada asfaltata verso Tüfelsbrugg. C'è anche la casa dove è nato Paracelso. Su un sentiero, attraverso prati con bovini e mucche, si scende tranquillamente. Su una strada attraversiamo l'altopiano di Allmig. Il panorama montano è travolgente. Più avanti fino alla Galgenchäppeli, da dove si può vedere per la prima volta il Sihlsee. Ora si può vedere anche il monastero di Einsiedeln. Con la nostra destinazione in vista, camminiamo un po' più facilmente sulla strada asfaltata. Solo Ziva si sta stancando delle escursioni. Grazie allo spray per i cuscinetti delle zampe non ha ancora le zampe aperte. Arrivati al monastero, ci soffermiamo brevemente nella chiesa del monastero e ringraziamo per la bella settimana. Poi prendiamo l'ultimo francobollo. Davanti al monastero mangiamo il panino che abbiamo comprato a Rapperswil e poi andiamo alla stazione ferroviaria. In treno torniamo a casa.
Conclusione della nostra settimana escursionistica:
Sono un po' deluso dal corso del Jakobsweg. Il percorso non è consigliato a temperature calde con un cane. Ma i diversi punti di vista e le diverse aree valgono l'escursione.

Lunghezza circa 15,5 chilometri Salita 680 metri Salita 680 metri Discesa 270 metri Tempo di percorrenza 4 ½ ore.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati