Lucerna-Werthenstein

Lucerna-Werthenstein
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
19.59 km450 m335 m435 m621 m5:15 h

Luca con Blacky (dal 29.06.18):

Dalla stazione ferroviaria arriviamo lungo la Reuss fino al famoso Chapel Bridge con la torre dell'acqua, il punto di riferimento di Lucerna, Qui inizia ora il nostro viaggio verso Werthenstein. Con un tempo meraviglioso io e il mio Mali di 10 anni speravamo in sentieri ombrosi e sterrati - per fortuna questo desiderio è stato esaudito a 30 gradi.

Il ben segnalato Jakobsweg ci porta nella foresta. Senza troppa fatica e nella protezione della boscaglia del bosco possiamo iniziare la strada attraverso Renggschlucht fino a Kleine-Emme.

Si consiglia una buona calzatura, in quanto alcune discese possono essere abbastanza scivolose.

Sul sentiero della riva sud della Kleine Emme raggiungiamo Werthenstein da qui in direzione ovest. Anche qui l'80% del percorso è molto ombreggiato, il che però rende meno piacevole la corsa a causa della mancanza di varietà. Piacevoli per il mio senior sono stati ancora e ancora i piccoli ingressi all'Emme dove poteva rinfrescarsi e rinfrescarsi le zampe.

Poco prima di Werthenstein vediamo il monastero "Unsere lieben Frauen" sopra una cengia rocciosa, da un lato molto impressionante e dall'altro sollievo per noi sapere di aver raggiunto questa meta dopo quasi 6 ore di cammino e 30 minuti di pausa.

Dopo la discesa dalla chiesa al villaggio di Werthenstein ci siamo goduti il meritato pranzo, visibilmente esausti.

Un'esperienza emozionante per me e per il mio cane, che ha potuto godersi gran parte dell'escursione senza guinzaglio. Tuttavia, se siete alla ricerca di panorami e varietà, non credo che sarete ben serviti in questa parte del percorso.

Prendetevi una giornata per rilassarvi e fate diverse pause lungo la Emme.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati