Kreuzlingen-Märstetten

Kreuzlingen-Märstetten
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
14.69 km266 m251 m403 m551 m3:45 h

Babs con Toya e Manuela con Dayko (dal 28.03.18):

Secondo il motto "l'uccello mattiniero cattura il verme", alle 06:02 partiamo da Berna in direzione di Kreuzlingen.

Con la nostra squadra senior (Toya/17 e Dayko/10) abbiamo iniziato il Jakobsweg a Kreuzlingen.

Dopo un inizio roccioso che ci ha causato una grande deviazione, abbiamo trovato la strada giusta. D'ora in poi tutto è andato come un orologio. Grande sentiero escursionistico che ci portava attraverso il bosco e il campo, spesso accompagnato da un piccolo ruscello. A volte anche in strada, il che non ci ha tolto la gioia. Molto positivi sono anche i numerosi Robidog, che si trovano lungo il percorso.

La prima tappa della cappella Bernrain mostra la passione di Gesù, che per noi è stata molto impressionante. Circa a metà strada abbiamo fatto la pausa pranzo al Bommer Weiher, che è altamente raccomandato. Purtroppo, i cani non possono nuotare qui.

Anche se non era sulla via del pellegrinaggio, abbiamo fatto una deviazione alla chiesa di San Giacomo (circa 15 minuti) e ne è valsa la pena. La nostra passeggiata è durata un po' più lunga dei 14 chilometri e 4 ore e 10 minuti. Con i nostri anziani, siamo stati a passo lento per poco meno di 6 ore con deviazioni e pause.

Il tempo è stato molto gentile con noi e abbiamo potuto goderci il pellegrinaggio al sole.

Consigliamo questo percorso ad altri, ci siamo divertiti molto e non vediamo l'ora di fare rapporto sul prossimo percorso.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati