Frauenfeld - Tobel

Frauenfeld - Tobel
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
16.68 km447 m332 m408 m644 m4:30 h

Tina con Boomer, Antje e Reto con Ayur e Iskar, Alessia con Warli e Bambi, Jessica con Vita, Maja con Rubi e Elvira con Amigo (dal 06.05.18):

Il variegato "Tierheim- Hunde Bande" è iniziato all'inizio con un'escursione leggermente nuvolosa sul Jakobsweg a Frauenfeld con destinazione Tobel TG. Abbiamo lasciato il capoluogo della Turgovia attraverso l'incantevole Mühletobel, dove abbiamo seguito il sentiero naturale del bosco Mühletobel fino alla torre di Stählibuck, dove abbiamo fatto una breve sosta. Vale sicuramente la pena salire i 148 gradini fino alla torre di ferro di Stählbuck. È stato costruito nel 1907 ed è alto 26,8 m sulla piattaforma superiore. Da lì, con una vista chiara, si ha una splendida vista panoramica su Frauenfeld, la Foresta Nera e l'Alpstein fino alle montagne bernesi. Una volta che tutti avevano di nuovo del terreno solido sotto i piedi, il viaggio è proseguito fino a Dingenhart e ha raggiunto la frazione di Chöll lungo i sentieri del bosco e dei campi. Poiché nel frattempo il sole si era rivolto verso di noi, i cani hanno trovato il raffreddamento in un ruscello sul ciglio della strada. Da lì ci dirigemmo verso la frazione Sunnenberg da dove potevamo già vedere il castello Sonnenberg. Nelle vicinanze abbiamo fatto la pausa pranzo. Ben rafforzati abbiamo proseguito su un tortuoso e avventuroso sentiero forestale fino a Kalthäusern e più avanti fino a Weingarten. Anche in questo caso c'erano possibilità di raffreddamento per i cani. Già da lontano abbiamo visto il campanile della chiesa di St. Presso la chiesa di Jakob una strada agricola conduce in direzione est passando davanti a una grande croce di campo. Qui ci siamo imbattuti in un cartello che indicava il Cammino di Santiago. A Santiago sono ancora 2315 km, a Tobel solo un altro chilometro che è stato fatto. A Tobel (523m) abbiamo attraversato la strada Wil-Amlikon e abbiamo trovato dopo 100 metri sulla destra il grigio Johanniter-Komturei. Oggi c'è il KOMTUREIBEIZ in esso una deviazione vale la pena in ogni caso. Lì potrete rivedere l'escursione con una bibita fresca o un gelato. Da lì abbiamo preso l'autopostale per tornare a Frauenfeld. Un bel tour, tecnicamente non molto impegnativo ma si dovrebbe avere una buona condizione di base per i 18 km.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati