Merligen-Thun

Merligen-Thun
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
16.61 km677 m667 m559 m863 m5:00 h

Babs con Toya e Manuela con Dayko (dall'11.05.18):

Quando abbiamo iniziato a Merligen, abbiamo dovuto prima orientarci, perché ci sono molti segnali diversi, alcuni con gli stessi numeri. Quindi cercate sempre il cartello "viaJakobi".

All'inizio eravamo un po' delusi, perché tutto andava lungo la strada e a causa delle alte pareti dello schermo non era possibile vedere il lago di Thun. Ma la situazione è cambiata dopo circa 20 minuti e siamo saliti su un sentiero naturale. D'ora in poi abbiamo avuto una splendida vista sul lago e sulle Alpi! Con il sole alle spalle e i cani felici, che erano anche felici di avere di nuovo l'erba sotto le zampe, abbiamo camminato a lungo verso la nostra destinazione.

Dopo una comoda escursione era giunto il momento di sentire il polso del cane e della padrona al fronte. Era il momento di guadagnare un po' di altezza, e questo sotto forma di scale. La scala si tira da sola verso la fine e abbiamo avuto la sensazione che i cani padroneggiassero senza problemi la cosa al contrario di noi. Tuttavia, questa sezione non è molto adatta a persone con problemi alle ginocchia o che hanno un'avversione per le scale.
Una volta in cima si può vedere uno dei tanti bei muretti a secco. Lungo il sentiero ci sono molti muri di questo tipo, che forniscono un super habitat per molte specie animali e vegetali autoctone. Abbiamo potuto osservare molte lucertole prendere il sole sulle pareti. Il Serpente liscio, anch'esso nativo, non si è presentato a quest'ora del giorno.

Ancora e ancora attraverso la fresca foresta, ma poi ancora attraverso villaggi densamente popolati siamo arrivati a Oberhofen. Nel centro del villaggio c'è una cabina telefonica convertita in un centro di scambio di libri. Quindi, se vi piace leggere, potreste voler portare con voi i vostri vecchi libri che non leggete più in questo tour, o uno zaino abbastanza grande per i "nuovi" libri.
A Oberhofen abbiamo fatto una pausa caffè al castello. Con un servizio molto educato e una super vista potremmo rifornire di nuove forze!
Si sconsiglia tuttavia di visitare il parco del castello dopo il caffè, anche se non ci sono cartelli che lo indicano, i cani non sono ammessi.

La strada offre ancora una volta molte belle viste con diverse piccole chiese che sono costruite nel pendio, e ha ancora un altro giardino della cultura, che non abbiamo voluto guardare però dopo l'incontro con il drago castello nel castello di Oberhofen noi più vicino!) L'ultima parte è andata direttamente lungo il lago dove siamo finalmente tornati nella città di Thun attraverso il vecchio ponte di legno.

È una bella escursione con molte superfici diverse, ma abbiamo scoperto che è stata molto spesso su asfalto, perché gran parte del percorso passa attraverso i villaggi. Lungo la strada ci sono anche molte possibilità di mangiare, perché ci sono molti ristoranti, ma anche molti negozi, dal negozio del villaggio/pasticceria alla Migros e alla Coop! Ci sono anche molte fontane lungo la strada, dove i cani possono bere.

In totale, il percorso è lungo 15,8 chilometri e abbiamo avuto 4° e 56 minuti.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati