Brienz-Interlaken

Brienz-Interlaken
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
19.70 km488 m491 m563 m731 m5:15 h

Alessandra con Ragna (dal 20.05.2018):

Con lo zaino pieno e di buon umore per il bel tempo, abbiamo iniziato il nostro percorso alle 7.15 alla stazione ferroviaria di Grindelwald fino alla stazione di Brienz. Direttamente dal binario del treno si arriva al sentiero del lago lungo il campeggio, il deposito forestale e la pista ciclabile in direzione di Giessbach. Da questo lato il lago è già ben accessibile per i cani e adatto alla balneazione. All'altra estremità della riva del lago arrivata si passa sotto il ponte dell'autostrada a destra della ripida strada asfaltata che sale. Qui, tuttavia, alcune auto guidano ciò che all'inizio ci ha disturbato molto. Questa è già la parte più ripida di tutta l'escursione. La strada porta al piccolo villaggio Engi, dove si ha la possibilità di mangiare e bere in un piccolo ristorante con servizi igienici. Lì il sentiero escursionistico conduce anche un po' lontano dalla strada, ma a soli 100 metri. Un po' più avanti sulla strada asfaltata, però, si arriva rapidamente al bivio di Giessbach, dove si scende a destra verso la meravigliosa cascata e verso il Grandhotel Giessbach. Un vero castello da favola con una splendida vista sul lago di Brienz.
Poi seguire il sentiero escursionistico verso Iseltwald. Qui inizia la parte più bella dell'escursione. Un bel sentiero escursionistico direttamente sulla riva del lago, con piccole baie per picnic e riposo con una splendida vista sul panorama. I cani ben educati possono correre liberi qui, non ci sono strade nelle vicinanze. Arrivando nel paese di Iseltwald, si nota subito il bellissimo castello di Seeburg. Iseltwald è un bellissimo e dolce villaggio con molte possibilità di mangiare e bere.oltre passa per Iseltwald da belle case e su un ponte a traliccio in direzione di un paesaggio di prati. Anche in questo caso si va un po' più in alto verso Sengg. Da qui si va purtroppo di nuovo con una strada asfaltata verso Unterschwand in direzione Bönigen. E' anche una strada per auto e viene utilizzata anche dai ciclisti. Abbiamo percorso la strada a piedi, ma ci vuole molto tempo, soprattutto con il caldo non è così piacevole. Il cane non ha molte possibilità di nuotare. In alternativa si può prendere l'autobus da Sengg a Bönigen. A Bönigen è arrivato, va a destra in direzione dell'Aare. Qui c'è una piccola spiaggia balneare, i cani erano con noi anche in spiaggia. Dietro c'è una piccola riserva naturale, i cani non sono ammessi. Il sentiero escursionistico porta comunque nei dintorni, direttamente all'Aaare e alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. L'ultimo pezzo convince ancora una volta con le sue grandi baie da bagno per i cani. Nel complesso siamo stati un po' più di 6 ore di strada. Tempo di camminata puro ca. 5. 15 ore. L'escursione non è contrassegnata con Jakobsweg. Seguire i cartelli gialli per le escursioni. Ci sono stati due/tre incroci con le griglie.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati